Wild Bike Marathon ai Lidi di Comacchio

wild Bike Florenz - Angela, Laura, il pres AIC ER Davide e il Team sparrow

 

300  gli iscritti che hanno dato vita alla prima edizione della WILD BIKE MARATHON, una avvincente gara in mountain bike, organizzata dall’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi, in collaborazione con Team Sparrow, Cicloclub Estense, Usip, con il patrocinio del Comune di Comacchio. La gara competitiva di  circa 50 km in linea ha abbracciato la costa e le aree di pineta dei lidi nord. Alla manifestazione sportiva competitiva è stata affiancata una ciclo-escursione non competitiva aperta a tutti, per un approccio più slow alla bicicletta, andando alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Delta del Po.

Il Team Sparrow ha coinvolto AIC Ferrara per informare e sensibilizzare i partecipanti e gli organizzatori di eventi sportivi sul tema celiachia, nonché per offrire un ristoro pre e post gara, rigorosamente gluten free, gentilmente offerto da un noto negozio locale, specia lizzato in alimenti senza glutine.

Terminando la gara un pranzo preparato da Francesca, volontaria AIC: risotto con la zucca per i partecipanti celiaci, gradito anche dai non celiaci che sono riusciti ad accaparrarsene un piatto. Per gli atleti non celiaci pranzo con il Pasta Party preparato dall’organizzazione dell’evento.

La disponibilità che contraddistingue i volontari AIC è stata contagiosa ed ha trovato un notevole riscontro positivo, gli organizzatori entusiasti del risultato raggiunto stanno già lavorando alla seconda edizione, quindi vi aspettiamo il 1° Novembre 2015 per la seconda Wild Bike Marathon, ancora più carichi.

Di Francesca Fabbri

Wild Bike Florenz - Il Gazebo AIC accoglie gli atleti