Ogni anno, nel preparare la campagna di iscrizioni per AIC Emilia Romagna, ci poniamo una domanda: le persone celiache quanto conoscono la nostra associazione? Quanto sono informate circa i numerosi progetti che portiamo avanti? Lo sanno che siamo tutti volontari, animati dal solo desiderio di migliorare la vita dei celiaci e delle loro famiglie? Che il nostro impegno parte dai corsi di cucina e arriva fino al confronto con le istituzioni, passando attraverso le attività nelle scuole e le consulenze con dietista e psicologi? Le persone celiache, i loro amici e i loro famigliari, ci conoscono?
Ogni anno cerchiamo di rispondere a queste domande per comunicare e diffondere il nostro operato e per far comprendere quanto sia indispensabile sostenerlo attraverso le sottoscrizioni.
Ogni anno cerchiamo di farlo al meglio.
Quest’anno abbiamo deciso di metterci la faccia. Abbiamo deciso di mostrare (letteralmente!) la nostra presenza, per dimostrare che AIC è fatta di persone reali, che donano tempo ed energia per concretizzare idee che altrimenti resterebbero solo sogni.
Così abbiamo creato un video in cui presentare i nostri progetti principali, presentando anche noi stessi! Dal video principale sono stati realizzati altri tre mini spot, pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di AIC ER.
Per ogni progetto, i nostri volti. I volti dei consiglieri, dei sostenitori, degli amici e anche dei piccoli che, grazie ai genitori e agli insegnanti, conoscono bene AIC!
Ci siamo messi in gioco, abbiamo fatto una cosa nuova, tutti insieme. Lo abbiamo fatto per dire Noi Ci Siamo e per ricordare a tutti che questo noi è fatto di tanti io 😉
Ed esserci è semplice: basta un click QUI.