La settimana scorsa vi abbiamo chiesto, come ogni anno, di darci una mano nello scegliere quella che sarà la Tessera Soci 2023: per noi non era affatto una scelta scontata. Tutte le tessere avevano un loro bellissimo significato, ma una in particolare ha colpito tutti voi: quella dedicata alla dolcissima Storia di Blu.
La favola, realizzata da Sandra Trombaioli e Francesco Corli per AIC per raccontare la celiachia ai più piccoli, narra di Blu, la piccola farfalla che grazie all’aiuto di un pesce e di una fata ritrova la felicità e il benessere.
Per noi è una gioia poter utilizzare i protagonisti della favola sul simbolo dell’essere soci della nostra associazione, la Tessera socio: sappiamo bene quanto possa essere complicata da “digerire” la diagnosi di celiachia per un bambino e per la sua famiglia, e Blu è qui per ricordarci che “è possibile vivere con leggerezza e serenità la celiachia, l’importante è affidarsi a persone competenti ed avere il sostegno di amici e famigliari… e a volte può venire in aiuto una farfalla!”.
Quindi GRAZIE a tutti voi che avete votato, ci auguriamo di avervi con noi anche il prossimo anno e speriamo di riuscire a dare un sorriso di fiducia e speranza a chi, ogni volta che prenderà in mano la Tessera AIC, incontrerà lo sguardo della piccola farfalla Blu.
Vi ricordiamo che il libricino di Blu è ancora acquistabile scrivendo a segreteria@aicemiliaromagna.it.