Attesa e trepidazione sono le sensazioni di Aic ER che il 23 Luglio ha potuto sostenere una nuova amichevole in un afoso pomeriggio d’estate.
Dopo l’ultima posizione al quadrangolare tenutosi a Rio Saliceto, che vedeva la partecipazione di Piemonte, Toscana e Lombardia, la voglia di riscatto era palpabile.
Dopo un inizio di giornata sotto un solo quasi assente in riva al mare, la squadra si è poi diretta a Forlì presso lo stadio Morgagni per un quadrangolare tra AiC ER, Forlì Calcio, Sglab Forli , Nip (Nazionale Italiana Pizzaioli).
I primi a scendere in campo sono stati la rapp. AIC vs Sglab, quest’ultimo sponsor ufficiale del torneo; una partita insidiosa per gli avversari che ha visto più volte i nostri giocatori superare la metà campo con tentativi di goal. Se al 15 esimo minuto la partita aveva un punteggio di 0-0, nei tre minuti successivi ecco segnata la nostra prima rete con goal di Strada. L’entusiasmo è a mille e, nonostante gli avversari tentino la fortuna con un tiro in porta, la parata di D’Amelio smorza la gioia e alimenta l’energia della nostra squadra che segna un goal 24 esimo e 30 esimo minuti di Biondi e Orlando.
La partita è sempre più avvincente ed AiC sfodera tutta la sua bravura con un risultato di 5-0 dopo le ultime reti di Dominici e Orlando.
Una pausa di 45 minuti per assistere alla seconda amichevole tra il Forlì Calcio (Lega Pro) e la Nip, il cui risultato era già prevedibile vedendo i primi in attacco e splendida forma, fino a un punteggio di 7-0. Nip e Sglab si aggiudicano così un terzo posto ricco di stima per voglia di essersi messi in gioco.
Gran finale tra AiC ER e Forlì, una partita sognata, dovendo sfidare una squadra di Lega pro. La loro posizione rivela a priori la bravura e la tenacia mantenendo il gioco in una sola metà campo, e al secondo minuto è già goal per loro. Gli stessi tifosi, presi dal gioco, non riuscivano a distogliere lo sguardo dal campo e il Forlì ha cercato più volte la porta vuota, trovando anche D’Amelio tra i pali che ha deviato molti tentativi di goal.
La partita termina 5-0 per gli avversari, suscitando solo grande stupore tra i volti dei nostri giocatori, essendoci battuti con giocatori di categoria superiore.
Nonostante la nostra squadra non fosse al completo, abbiamo dimostrato di farci valere dentro e fuori dal campo, terminando la serata con degustazioni di prodotti Sglab.
AiC ER in vacanza ha portato una valigia piena di sogni e nuovi progetti!