Nell’ambito del progetto “Orientamento gluten free- consulenze con Dietista e Psicologa” promosso da AIC Emilia Romagna e finanziato con i fondi del 5X1000, sabato 10 Marzo nel pomeriggio si terrà a Forlì un laboratorio interattivo dedicato a famiglie con bimbi celiaci di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Il laboratorio “HAKUNA MATATA – LABORATORI PER FAMIGLIE: costruiamo insieme la cassetta degli attrezzi per affrontare al meglio la celiachia” si terrà c/o la sala riunioni della sede provinciale in viale Roma, 124 Forlì c/o ASSIPROV dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Il laboratorio interattivo, tenuto dalla dott.ssa Silvia Conti e dalla dott.ssa Michela Rizzardi, dietista e psicologa di AIC Emilia Romagna è rivolto a famiglie con bimbi tra i 6 e i 10 anni che verranno coinvolti nella ricerca di strategie per affrontare le diverse situazioni legate alla celiachia… durante un pomeriggio di giochi costruiremo insieme la cassetta degli attrezzi per affrontare al meglio la celiachia e la dieta gluten free e ci gusteremo una buonissima merenda!
Nell’occasione verrà presentato anche il campus estivo Hakuna Matata e si avrà la possibilità di porre domande alle referenti del progetto.
L’evento GRATUITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ai soci di AIC Emilia Romagna in regola con la quota associativa 2018 : essendo un evento a numero chiuso (aperto a massimo 12 nuclei familiari) l’iscrizione obbligator ia potrà essere effettuata chiamando al numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 14,30) oppure inviando una mail a dietista@aicemiliaromagna.it entro e non oltre giovedì 8 Marzo.
Per chi desiderasse partecipare alla serata ma non fosse ancora socio, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente il pomeriggio stesso grazie ai nostri volontari che saranno in sala a disposizione.
Vi ricordiamo inoltre che c/o la sede provinciale, dietista e psicologa sono a disposizione dei soci durante la mattinata dello stesso giorno, dalle 10,30 alle 13,15, per delle consulenze personalizzate gratuite. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 059.454462.