Incontro con dietista e psicologa sulla genitorialità e consulenze personalizzate – Ferrara 17 maggio 2019

Venerdì 17 maggio a Ferrara si terrà un incontro serale finalizzato ad approfondire specifiche tematiche inerenti la celiachia, nell’ambito del progetto “Orientamento Gluten Free – consulenze con Dietista e Psicologa” promosso da AIC Emilia Romagna e finanziato con i fondi del 5X1000.

L’incontro  “Genitorialità: la gestione della celiachia nel bambino e nell’adolescente” si terrà nella sede AIC di Ferrara in via Ravenna 52 a Ferrara dalle 20.30 alle 22.30.
La serata è rivolta a genitori di bambini e adolescenti con celiachia e lo scopo è quello di potersi confrontare su dubbi, perplessità o paure legate alla convivenza con la celiachia e il momento di crescita del proprio figlio/a.
 
A quanti di voi non è mai capitato di farsi queste domande: 
– come posso spiegare a mio figlio/a che cos’è la celiachia? 
– come posso aiutarlo/a a superare momenti di crisi? 
– come posso rispondere quando mi chiede di mangiare i prodotti con glutine?
– come mi devo comportare rispetto ai fratelli/sorelle? 
– dobbiamo mangiare tutti senza glutine in famiglia?
 
E ancora, rispetto alle situazioni più comuni: 
– devo obbligarlo/a a partecipare alle feste di compleanno anche se in questo momento non vuole? 
– lascio che si gestisca da solo/a quando esce con gli amici o ci devo pensare io?
– fino ad ora non ci sono stati problemi nell’accettare la celiachia, ma crescendo cosa succederà?
 
Insieme, attraverso il confronto, la condivisione e la riflessione, cercheremo di rispondere a tutte queste domande e a trovare delle strategie efficaci per affrontare le diverse situazioni

La serata sarà GRATUITA, rivolta sia ai soci di AIC Emilia Romagna che ai non soci: essendo un evento a numero chiuso (max 30 posti) l’iscrizione obbligatoria potrà essere effettuata chiamando al numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 13,00) oppure inviando una mail a segreteria@aicemiliaromagna.it o psicologo@aicemiliaromagna.it entro e non oltre mercoledì 15 maggio.

Per chi non fosse ancora socio ma desiderasse diventarlo, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente la sera stessa grazie ai nostri volontari che saranno in sala a disposizione.

Vi ricordiamo inoltre che presso la sede di AIC Ferrara in via Ravenna 52, dietista e psicologa sono a disposizione dei soci durante il pomeriggio dello stesso giorno, dalle 15,00 alle 18,00, per delle consulenze personalizzate gratuite. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 059.454462.