Sabato 25 e domenica 26 novembre presso la Sala Convegni Ospedale Bufalini in Viale Ghirotti 286 a Cesena, si terranno due corsi con rilascio di crediti ECM patrocinati da AIC Emilia Romagna, in occasione di “Chronicity 2022 – Percorsi e modelli di cura in gastroenterologia“.
- Sabato 25 novembre dalle 14 alle 18.45: “Le malattie croniche del tratto gastro-intestinale“.
Il corso, con rilascio di crediti ECM è gratuito con iscrizione obbligatoria ed è rivolto a medici, infermieri, dietisti, farmacisti e psicologi. Durante il corso verranno approfondite le novità riguardanti la gestione clinica delle patologie croniche gastrointestinali di maggiore prevalenza, con la finalità anche di rafforzare le reti multidisciplinari tra specialisti e quelle con le associazioni dei pazienti.
Per il programma dettagliato e per iscrizioni clicca qui - Domenica 26 novembre dalle 9.15 alle 13: “La rete ospedale-territorio in gastroenterologia”.
Il corso, con rilascio di crediti ECM è gratuito con iscrizione obbligatoria. L’evento è accreditato per la figura professionale del Medico Chirurgo (gastroenterologia, medicina interna, chirurgia, medicina generale, oncologia, geriatria, scienze dell’alimentazione e dietetica), del Dietista, del Farmacista, dello Psicologo e dell’Infermiere.
I modelli di rete domicilio-ospedale nelle organizzazioni sanitarie rispondono ai crescenti bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione. L’aumento epidemiologico della popolazione anziana, dell’aspettativa di vita e l’aumento delle patologie croniche richiedono un processo di cura diverso, dove la rete clinica ed assistenziale può essere efficace veicolo per il miglioramento della qualità nei risultati clinico-assistenziali e nell’erogazione dei servizi, con ottimizzazione delle richieste. L’incontro del 26 novembre rappresenta l’ultima data del percorso formativo Chronicity dove confrontarsi sul tema della presa in carico e sui possibili percorsi in gastroenterologia.
Per il programma dettagliato e per iscrizioni clicca qui