Emergenza Alluvione Emilia Romagna

In questo momento drammatico di emergenza, AIC si è già attivata prendendo contatti con la Protezione Civile per dare il supporto più efficace ai celiaci sfollati o che comunque possono avere necessità di approvvigionamenti alimentari senza glutine. Abbiamo già la disponibilità di alcune aziende che si sono offerte di donare alimenti senza glutine.
Per questo, vi chiediamo di segnalare via mail a segreteria@aicemiliaromagna.it indicando come oggetto Emergenza Alluvione Emilia Romagna e scrivendoci eventuali necessità di derrate gluten-free specifiche e dove siete al momento alloggiati per tentare la consegna di adeguati approvvigionamenti gluten free.

INFORMAZIONI UTILI PUNTI DI RACCOLTA:

📌 Zona di Cesena: informiamo che il punto allestito presso la Palestra della scuola don Milani in via fausto coppi 41-55 (di fronte al Carisport) fornisce anche pasti senza glutine. Per richieste contattare 0547603555.

📌 Zona Forlì: il punto di riferimento per donazioni e distribuzione alimenti è il Punto Logistico della Croce Rossa in via Punta di Ferro. Chi ha difficoltà a raggiungere il punto logistico, può contattare Carlo Bartoloni al numero 3487951256 o il referente AIC Forlì Fabio Monti.

📌 Zona Romagna: informiamo che sul sito del centro servizi di volontariato potete trovare informazioni sui punti di raccolta e numeri utili per i vari comuni della provincia di Forlì Cesena, Ravenna e Rimini
CLICCA QUI

📌 Zona Bolognese: informiamo che sul sito del centro servizi di volontariato potete trovare informazioni sui punti raccolta. CLICCA QUI

📌 Lugo: Pala Sabin Cri hanno alimenti senza glutine.

📌 Faenza: presso la Fiera, è presente una cucina mobile dove è possibile richiedere pasti senza glutine, è possibile farne richiesta. É presente inoltre un punto di distribuzione alimenti con prodotti senza glutine, sempre presso la Fiera.

📌 Sant’Agata sul Santerno: davanti al supermercato Conad è presente una cucina mobile che fa pasti senza glutine, è possibile farne richiesta.

📌 Cotignola: è attivo l’emporio della solidarietà / punto di raccolta e distribuzione a Cotignola, in via D’Azeglio 53-55, non dotato di cucina. Referente Katiuscia Moroni 348.1400473.

INFORMAZIONI PER DONAZIONI ALIMENTI SENZA GLUTINE

Stiamo ricevendo molte profferte di donazioni in alimenti senza glutine da parte di aziende e privati.
Per chi è stato colpito dalla catastrofe sapere che tante persone sono al loro fianco e pronte ad aiutarle in questi momenti così dolorosi è di grandissimo conforto: non smetteremo mai di ringraziarvi.
Al momento la situazione più critica sembra passata, ma per le aziende che volessero inviare generi, invitiamo a contattare i centri di raccolta indicati in queste pagine: