Dalla provincia di Modena, successi e sorrisi

Condividiamo con tutti voi i recenti successi dei volontari di Modena, raccontati dai referenti stampa della provincia 🙂

• Il 2 aprile, Emanuela Ghinazzi in arte Cappera,una veterana della cucina senza glutine, è stata nostra ospite a Modena per un corso di cucina presso la polisportiva di San Damaso. Abbiamo realizzato la pizza come quella alta del fornaio, le baguette,la pasta frolla e la pasta choux per i bignè e infine la pasta sfoglia x i croissant! Una vera “pacchia” per i partecipanti   che hanno potuto apprezzare la gentilezza di Emanuela che ci ha deliziato con i suoi segreti. Assolutamente da rifare! 

• La Balorda – Orgogliosi di esserci!

La manifestazione più attesa dai giovani in provincia di Modena si presenta così: “Dal lontano 1995 i balordi si incontrano almeno una volta all’anno per partecipare alla GARA PIU’ ANTI-AGONISTICA di cui le terre emerse hanno memoria. Una bella biciclettata in campagna dove molti balordi si presentano con Grasielle ed altre bici d’annata, tandem, messi corassati, trasformati, modificati geneticamente. Una corsa BASATA SULLE PAUSE RISTORO, dove gli atleti daranno il meglio di loro stessi. E’ facile fare una gara con le barrettine energetiche, provate voi con mortadella, ciccioli e lambrusco in pancia! E’ li che si vede l’atleta balordo!”

…E da due anni partecipiamo anche noi come volontari Aic con il nostro banchetto che offre un conforto eno – gastronomico a celiaci, intolleranti, curiosi, simpatizzanti…

È un’esperienza bellissima, un incontro con gente che ha tanta voglia di divertirsi travestendosi e soprattutto passando insieme all’aria aperta una giornata spensierata.

La Balorda è una FESTA PARTECIPATA, ovvero è il pubblico a farla. Per il prossimo anno state all’occhio celiaci di tutta Italia, vale davvero la pena partecipare!

• Carnevale a Carpi

Il 19 febbraio si è svolto a Carpi il carnevale nella bellissima piazza che si presta perfettamente per questi eventi travolgenti. Sfilata di carri allegorici intrattenimento e stand gastronomici… come mancare ?! AIC c’è anche in queste occasioni per poter dare la possibilità a tutti di godere appieno del divertimento senza privazioni. E cosa dire dello sguardo di un adolescente incredulo di fronte alle leccornie a sua disposizione?