Anno nuovo, nuova volontaria!

Inauguriamo il nuovo anno con il sorriso e le parole di Vittoria, new entry tra i volontari AIC di Ravenna.

Lo scorso 24 Novembre si è tenuta la cena dei volontari AIC Emilia Romagna – sezione Ravenna presso una pizzeria da poco entrata a far parte del circuito AFC, ma è stato un modo anche per accogliermi come new entry in questo team affiatatissimo.

Non sapevo cosa aspettarmi, mi sono affacciata alla sala tra le preoccupazioni tipiche di chi si trova ad entrare in un gruppo già avviato da tempo, e ho visto davanti a me solo volti aperti di persone sorridenti ed entusiaste all’idea di ampliare la loro cerchia con nuove leve e nuove idee da sviluppare.

Nella condivisione di portate e assaggi senza glutine di pizze farcite, primi piatti fumanti e croccanti fritti di pesce, sono stati portati sul tavolo anche pensieri, opinioni, dubbi, proposte. Per la prima volta mi sono trovata a un tavolo di celiaci o familiari di persone affette da celiachia con cui potermi confrontare liberamente sui vari temi di questa problematica, e insieme cercare soluzioni e spunti per nuovi sviluppi futuri.

Per l’anno nuovo abbiamo già pensato a tanti eventi nel nostro territorio, per piccoli celiaci, ragazzi che seguono la dieta priva di glutine e genitori di figli appena diagnosticati. Non vi resta che scoprire il calendario delle iniziative che sveleremo un po’ per volta 🙂

Vittoria Laghi

Se anche tu, come Vittoria, desideri condividere progetti e nuove idee con noi, contattaci: 059 454462 – segreteria@aicemiliaromagna.it