AIC CALCIO: UN’AMICIZIA PRIVA DI GLUTINE

Il calcio, una passione che ci accomuna, se abbinato a una dieta priva di glutine, rappresenta la peculiarità della nostra squadra: un progetto il cui obbiettivo è conciliare la celiachia allo sport.

Quest’anno abbiamo partecipato al campionato, svoltosi a Perugia, in concomitanza al Gluten Free Fest dal 30 Maggio al 1 Giugno; giocatori e accompagnatori hanno degustato alimenti senza glutine dolci e salati e assistito agli showcooking in programma. Il torneo, con 9 regioni partecipanti, si è disputato su tre campi, calcio a 7, nuova modalità di gioco, a cui abbiamo aderito, nonostante la squadra vantasse ben 21 giocatori.

Tanti i ragazzi presenti in campo, dai 16 (età minima per partecipare) ai 30 anni, a cui si aggiungono i veterani, pilastri fondatori del progetto poiché ognuno di loro ha la capacità di insegnare all’altro rendendoci tutti sportivamente ed umanamente migliori.

Lo scopo della nostra partecipazione è divulgare sempre più il messaggio che la celiachia non divide, ma unisce.

Prossimo appuntamento in programma: Sabato 31 ottobre, ore 16.00, presso il campo comunale di Sant’Agata Bolognese (BO), la nostra selezione affronterà in un triangolare la Nazionale Italiana Magistrati e la Squadra Lamborghini.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e socializzazione.

Rinnoviamo il nostro invito: se sei celiaco e hai 16 anni compiuti, contattaci ed unisciti a noi!

Un grazie a Voi che continuate a sostenerci.

Stefania Bonasia Addetto stampa AIC Calcio ER

Contatti:

  • Referente del progetto Federico  Pinto  tel. 3497329637
  • Segreteria AIC Emilia Romagna  tel. 059/454462
  • e-mail   sport@aicemiliaromagna.it