AIC calcio si tinge di rosa

Francesca è la prima giovane calciatrice a far parte della squadra di calcio di AIC Emilia Romagna.
Le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di sè ed ecco la sua testimonianza.

Mi chiamo Francesca Civolani, ho 22 anni e sono di Imola. 
Attualmente studio all’Università di Ferrara e sono al terzo anno di Scienze e tecnologie della comunicazione. Ho scoperto di essere celiaca all’età di 10 anni e AIC ha rappresentato fin da subito un punto di riferimento per me.
Al momento faccio parte del gruppo giovani di Aic Emilia-Romagna ed è proprio grazie due ragazzi di questo gruppo che sono entrata in contatto con la squadra di calcio regionale.
Il calcio mi piace fin da quando ho ricordi e mio papà mi ha sempre spinto affinché mi iscrivessi nella squadra femminile della mia città, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. La decisione di entrare nella squadra di AIC Emilia Romagna è dovuta quindi in primo luogo alla realizzazione personale di un sogno: sono grata a tutta la squadra per avermi dato questa opportunità accogliendomi a braccia aperte fin dai primi istanti.
Per quanto riguarda il futuro vorrei realizzarmi in ambito lavorativo attraverso esperienze all’estero e lavorando per agenzie di comunicazione, in particolar modo in ambito televisivo.
Spero di poter ricambiare il lavoro fatto da AIC durante questi 40 anni attraverso il mio contributo sia da socia che da volontaria“.
 
Benvenuta Francesca, siamo molto orgogliosi di averti in squadra!