RAI1 e RAI3 a Forlì per Tutti a Tavola Tutti Insieme

Lunedì 7 febbraio a Forlì abbiamo ospitato le telecamere di RAI 1 ‘Buongiorno Benessere’ e del TGR RAI Emilia Romagna per due diversi servizi dedicati a ‘Tutti a Tavola Tutti Insieme. Le giornate del menù senza glutine‘, progetto di AIC che dal 2015 porta nelle mense scolastiche di tutta la regione un menù naturalmente senza glutine per tutti. Il progetto è nato per diffondere la conoscenza della celiachia e dell’alimentazione senza glutine al fine di garantire un diritto indispensabile di ogni bimbo: la completa e corretta integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico.

Gli operatori RAI, accolti dal consigliere AIC di Forlì Fabio Monti,  hanno intervistato per AIC Elisa Canepa, responsabile comunicazione della Federazione Nazionale, Francesca Obici, presidente AIC Emilia Romagna e Simonetta Mastromauro, referente regionale del progetto Tutti a Tavola Tutti Insieme.

Sono state effettuate riprese al Centro Cottura CAMST di Forlì e nella mensa della scuola Primaria G. Bersani di Forlì in occasione del pranzo, dove è intervenuta anche la dirigente scolastica Barbara Casadei.
I servizi andranno in onda nel TGR Rai Emilia Romagna di mercoledì 9 febbraio (Guarda il servizio) e nella puntata di sabato 19 febbraio alle 10.20 di Buongiorno Benessere, in onda su Rai 1.