Messaggio da una socia

Qualche giorno fa, dopo il corso di cucina online di Pasqua con Rossana Maga Merletta, abbiamo ricevuto questa email.
“Buonasera a tutti voi. Mi permetto di scrivervi alcune righe. Sono Giuliana 66 anni, mamma di Riccardo che ora ha 35 anni. Gli è stata diagnosticata la celiachia quando aveva appena compiuto un anno, la diagnosi è arrivata dopo qualche mese. Se non avessi avuto i primi volontari di Modena (mi piacerebbe sapere se c’è ancora fra di voi la prima ragazza che ha iniziato a casa sua questa bellissima avventura) che si occupavano di informare e di supportare a livello personale noi mamme, penso che sarebbe stata durissima.
Poi siete diventati associazione riconosciuta, ho vissuto tutte le vostre trasformazioni e innovazioni come associazione assolutamente indispensabile. Penso alle battaglie avviate per potere fare la Comunione con ostie senza glutine, io e mio marito abbiamo scomodato anche Roma.
Oggi ho seguito il corso di cucina con Rossana ed è stato meraviglioso. Dopo tanti anni ho ancora bisogno di rinnovarmi ed aggiornarmi per mio figlio. Io, a volte, cucino per tutti senza glutine per non farlo sentire diverso, nonostante sia grande.
Scusatemi, ma sentivo la voglia di coinvolgervi in questi miei sentimenti. Buona Pasqua e un abbraccio a voi (anche se no vi conosco)”.
Vogliamo ringraziare di cuore Giuliana per le sue parole e per averci permesso di pubblicarle. Ci hanno tolto e dato il respiro in un colpo solo, e sentiamo di doverle condividere con tutti i volontari AIC che da anni, con passione, competenza e tanto tempo, si donano agli altri e contribuiscono a dare voce ai celiaci e i loro diritti.
Le condividiamo anche con tutti i soci senza i quali non esisteremmo e con i professionisti come chef e formatori che da sempre ci affiancano con tanta professionalità e altrettanta passione.

Grazie Giuliana!