A San Pietro in Casale hanno vinto amicizia e solidarietà

San Pietro in Casale (BO) 18 giugno 2022

Secondo ritrovo annuale, ma primo impegno ufficiale della squadra di calcio di AIC Emilia Romagna. Nella splendida cornice del Centro Sportivo Ernesto Faccioli di San Pietro in Casale nel Bolognese, il 18 giugno 2022 si sono sfidate al motto di “un calcio alla celiachia in amicizia e solidarietà” la nostra rappresentativa contro lo Sporting s.p.c. e la T.i.p.u.s. (Tutti Insieme Per Un Sorriso), questi ultimi usciti vincitori ai rigori nella sfida con AIC, piazzatasi seconda.

A fare le premiazioni il sindaco di San Pietro in Casale, Claudio Pezzoli, che ha riconosciuto nell’iniziativa la doppia valenza di animare ulteriormente il centro sportivo e di far conoscere alla cittadinanza l’argomento celiachia e di come questa malattia non debba pregiudicare lo star bene assieme.
Sono stati un pomeriggio e una serata caldi, ricchi di sano agonismo e sudore – prima – e buon cibo e risate, poi. Diversi i ragazzi giovani e meno giovani che si sono aggregati al gruppo squadra, mai così folto negli ultimi anni. Palese era la voglia di potersi finalmente ritrovare per dare due calci ad una palla e per mangiare in compagnia.

Alla prossima!