IO, CELIACO ROCK

IO, CELIACO ROCK

Risate, battute a non finire ed attimi d’allegria hanno accompagnato la giornata di sabato 28 Marzo. Dopo aver rappresentato la squadra calcio dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna al Consiglio Direttivo tenutosi la mattina stessa a Parma, con il nuovo Mister in carica ed alcuni giocatori, abbiamo deciso d’incontrarci per vivere un momento di convivialità in quel di Modena.

Questa volta sono stati i romagnoli ad avventurarsi in Emilia, per una partitella amichevole a calcio a sette, in preparazione al torneo che si svolgerà a Perugia il 30, 31 maggio e 1 Giugno, in concomitanza con il Gluten Free Festival.

A distanza di soli due mesi dal precedente ritrovo, abbiamo sempre più riscoperto la passione che ci lega a questo progetto, guidato dal nuovo Mister Federico Pinto, che ha accolto nuovi giocatori celiaci in squadra.

Il pomeriggio ha visto rincontrare alcuni componenti che, tra figli e lavoro, non riescono più ad accompagnarci al torneo, ma hanno lo stesso entusiasmo di quando è iniziata quest’avventura, e nuovi giocatori, perlopiù emiliani hanno dimostrato di avere il giusto spirito per far parte di questa squadra.

Al termine della partita, un saluto davanti ad un cena in compagnia è sempre il modo migliore per concludere un pomeriggio insieme.

Tante emozioni ci pervadono ogni volta che ci s’incontra, poiché è bello condividere l’esperienza di chi ha partecipato alla fondazione di questo progetto: le avventure dei componenti veterani ci stimolano, e ci fanno continuamente sorridere.

Concludo citando le parole di un amico, Alessandro Palazzo, che nel lontano 2009 ha scritto questa canzone, che ci rappresenta, dedicata a noi:

“Sono affetto da un’intolleranza alimentare, ma ho già su i guantoni pronto per lottare contro: orzo, frumento, segale, avena, io non li sopporto più, ma…ma quanti amici che ho, e se il tuo amore non ho, io canto celiaco rock”.

IMG-20150328-WA0011 Modena 29 Marzo 2015