Nuovo punto di ascolto per celiaci a Bologna

AIC_Sportello_Ascolto_BO_02

Mercoledì 4 marzo 2015 ha preso il via una nuova iniziativa, per arricchire sempre di più i servizi che AIC Emilia Romagna mette a disposizione di tutti i celiaci e delle loro famiglie.

È stato inaugurato infatti il Punto di ascolto Celiachia al Malpighi – Consulenza psicologica per celiaci e loro familiari, che consiste in incontri con lo psicologo dott. Daniele Bilacchi, presso il Poliambulatorio Albertoni B, al Padiglione 2 del Malpighi, situato nelle immediate vicinanze dell’Ambulatorio Celiachia dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

 Con la supervisione del Dott. A. Venturi, responsabile dell’Ambulatorio Celiachia, e sotto la responsabilità del Prof. L. Bolondi, direttore dell’Unità Operativa “Medicina Interna Bolondi”, il dott. Bilacchi offre un supporto psicologico a tutti i pazienti celiaci (o ai loro familiari, in caso di minori) per aiutarli ad affrontare la celiachia con consapevolezza e serenità.

 Il servizio, sorto in collaborazione con AIC Emilia Romagna, è attivo il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, previa prenotazione obbligatoria,  ed è aperto a tutti i celiaci e ai pazienti con intolleranza al glutine non celiaca (gluten sensitivity).

È disponibile anche per i pazienti non seguiti dall’Ambulatorio Celiachia del Malpighi, per gli adulti e per i genitori di celiaci o intolleranti di minore età, ed è completamente gratuito ed esente da ticket.

 Per fissare un appuntamento con il dott. Bilacchi chiamare il numero 338.1102476 o scrivere a dot.bilacchidaniele@gmail.com