Con piacere sosteniamo l’iniziativa dell’Associazione per l’aiuto ai giovani con diabete che si svolgerà domenica 12 novembre alle ore 20.45 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
La collaborazione fra Associazioni è fondamentale per fare squadra ed aiutarsi a crescere, e lo sport è la perfetta manifestazione di inclusione che anche noi come Associazioni di volontariato promuoviamo.
In occasione della partita di campionato di calcio serie C tra SPAL VS PONTEDERA programmata per domenica 12 novembre, l’AGPC organizza un pre-partita coinvolgendo i più piccoli a scendere in campo e tirare qualche calcio al pallone con i giocatori: lo scopo è sensibilizzare gli spettatori, i giornalisti, le società alla malattia del diabete e della celiachia.
L’evento sarà ripreso anche da SKY.
I bimbi che potranno scendere in campo dovranno avere un’età compresa tra i 4 e i 10 anni e un’altezza massima di 1.40m fratelli e sorelle compresi. È consigliabile che indossino scarpe da tennis e una maglia termica bianca o nera da mettere sotto la divisa ufficiale che sarà fornita dalla Spal. L’ingresso sarà dal lato tribuna Vip in corso Piave alle 19.30h.
È necessario comunicare nome, cognome, data e luogo di nascita dei bimbi e degli accompagnatori che potranno seguire l’evento dagli spalti tramite questo form.
I dati vengono richiesti dall’AGPC al solo scopo di permettere agli accompagnatori dei bambini di entrare gratuitamente allo stadio.